pagina in costruzione: stiamo arrivandooooo...


con il contributo di:


A tutto GAS è il social delivery di Ciclofficina Sociale: un nuovo servizio di distribuzione merci in Cargo Bike a sostegno dei più piccoli e più fragili.


 Come funziona:

In rete con enti partner (pubblici e privati) ci rivolgeremo ai cittadini più fragili sostendoli consegnando loro a domicilio e in bicicletta generi di prima necessità. Per esempio consegnamo farmaci per le persone malate e supportiamo quegli anziani che faticano ad andare a far la spesa e non avvezzi agli acqisti on-line.  

Al progetto inoltre fa capo il neo nato G.A.S. (Gruppo d’Acquisto Solidale) della nostra ciclofficina attraverso il quale i cittadini potranno effettuare degli ordini/acquisti on-line presso piccole e selezionate aziende locali biologiche. I prodotti verranno consegnati anche in questo casoa domicilio sempre in cargo bike.

Alcune particolarità:

  • La solidarietà in più direzioni: I rider.  Offriamo esperienze lavorative retribuite ai nostri apprendisti/tirocinanti, arricchendo così la loro esperienza inclusiva e di formazione.
  • Il riciclo e l'attenzione all'ambiente. Le cargo bike utilizzate vengono realizzate usando parti di telai di vecchie mountain bike, essendo il riciclo uno dei valori cardine del nostro operato ed un elemento virtuoso e innovativo. 
  • Il commercio di prossimità. Con il progetto vogliamo dare sostegno anche a quei piccoli esercizi commerciali del nostro territorio che potramno usufruire del nostro delivery offrendo un servizio aggiuntivo e innovativo ai propri clienti.
  • Lo sviluppo di comunità. Crediamo che le iniziative solidali creino positivi contatti e avvicino fra loro più facilmente le persone. Vogliamo quindi partire dal nostro social delivery per avviare ulteriori iniziative di carattere socializzante e ludico-ricreativo:

          *  pedalate in bicicletta per famiglie con bambini nei week end.
           * Incontri tematici sui temi della sostenibilità ambientale e mobilità urbana.
           * Organizzazione di ciclo viaggi.
           * Workshop ciclo-meccanici.
           * Gite presso le aziende agricole nostre fornitrici, etc etc... 


Vuoi diventare membro del nostro GAS e acquistare alcuni prodotti?

Vuoi beneficiare dei nostri servizi solidali?

SCRIVI: ciclofficinasociale@gmail.com

TELEFONA: 328 23 12 462  oppure 351 673 64 66


partner: ................